Skip to main content

Nuccio Paternostro

Melchiorre Paternostro La Scomparsa di un Protagonista

Con Melchiorre Paternostro scompare un protagonista, una figura determinante per tutte le imprese che lo hanno visto coinvolto.

L’evoluzione dell’azienda di famiglia, la Fratelli Paternostro Snc, negli ultimi vent’anni è stata non indifferente. Crescere. Sempre. Comunque. Era lo slogan che aveva coniato con il figlio Ninni e che rimarcava la volontà/necessità di essere sempre i migliori, senza mai dimenticare però l’attenzione alle persone, all’ambiente in cui operava.

Nuccio, come lo chiamavano i collaboratori, i clienti, i fornitori era un imprenditore che ha fatto della visione e della passione le chiavi per portare al successo tutti quelli che hanno lavorato con lui.

Come Amministratore Unico della Fratelli Paternostro è stato un grande imprenditore che ha portato un’azienda che operava in ambito locale, ad affermarsi in Sicilia e negli ultimi anni in Italia.

nuccio

Aveva inoltre una particolare attenzione per il sociale, collaborando da diversi anni con il dipartimento del soccorso pubblico e stipulando una convenzione con il corpo dei vigili del fuoco. Correva l’anno 1999 ed una tragedia, il crollo del palazzo di via Pagano a Palermo, portò via con se Giuseppe Siciliano, capo squadra dei vigili del fuoco, ed  i suoceri Maria Gugliotta e Salvatore Finocchio; fu così che impegnò tutte le sue forze perché quei momenti così tragici per i familiari delle vittime, fossero vissuti con la consapevolezza di avere al fianco un’impresa di cui fidarsi.

Grande appassionato di Politica e di Sport, tifosissimo del Napoli, viveva per fare, un passo alla volta, senza mettersi in mostra ma cercando di sorprendere tutti  con i risultati.

Ha lasciato al fratello Vito, al figlio Ninni ed al nipote Salvatore, una EREDITA’ imprenditoriale importante fornendo loro gli strumenti e lo spirito per continuare la tradizione di famiglia.

Melchiorre Paternostro “Nuccio”

Amministratore Unico

Impresa Funebre dal 1967

P.zza  F. Cupani, 1 (Staz. Centrale) Palermo

Rating: 4.9. From 19 votes.
Please wait...